INNO AL NOME DI MARIA


O dolce Nome, Maria, Maria,

speme e conforto dell’alma mia,

col cuor sul labbro, finché vivrò:

o dolce Nome, t’invocherò.


Allor che l’alba rimena il giorno,

allor che il sole fa in mar ritorno,

ovunque stia, ovunque andrò:

o dolce Nome, t’invocherò.


Nel mar crudele di questa vita,

se la mia nave andrà smarrita,

a te mia stella mi volgerò;

o dolce nome t’invocherò.


Tu sei la stella che fuga i venti,

che doma e placa l’onde frementi,

che mille e mille navi salvò:

o dolce Nome, t’ invocherò.


La sospirata placida calma

per te sicura godrà quest’alma:

per te beato ognor sarò:

o dolce Nome, t’ invocherò.


Perché sia lungi timore e doglia,

perché sia lungi ogni rea voglia,

a te, Maria. sol penserò:

o dolce Nome, t’ invocherò.


Quando al confine del viver mio,

a quel confine pur giunto anch’io,

l’estreme voci proferirò:

o dolce Nome, t’ invocherò.


In quei tremendi mortali affanni,

del fier nemico le insidie, i danni,

per sì bel nome non temerò:

o dolce Nome, t’ invocherò.

Commenti

Post popolari in questo blog

SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI

Beata Cristina da Spoleto

MERCOLEDÌ DELLA I SETTIMANA DI QUARESIMA